Gita in elicottero alle cascate Havasu? – Supai Forum

Sono appena tornato da un mio primo viaggio a Supai/Havasu Falls questa settimana – è stata un’esperienza incredibile. Noi (8 adulti 35-45 anni di vari gradi di forma fisica) abbiamo iniziato presto a camminare in e progettato per provare a elicottero fuori pochi giorni dopo. Condividere alcune delle mie esperienze della linea di elicottero / giro fuori …

Primo, l’elicottero non vola tutti i giorni. Non so se il programma cambia, ma credo che volasse domenica, martedì e venerdì quando eravamo lì. (Siamo partiti di domenica)

Non è garantito un giro sull’elicottero, indipendentemente da quando ti presenti, ma le tue possibilità sono molto migliori se ti presenti presto. Hanno avvertito le persone che erano nella lista in terza pagina (circa 60+ in fila), potrebbero non farcela.

Consiglio i contanti per il giro da 85 dollari. Accettano le carte ma fanno pagare di più e non si può pagare finché non si è pronti a volare – sembra discutibile.

Non puoi prenotare prima del giorno del volo – devi metterti in fila la mattina e ottenere il tuo nome sulla lista. È il primo arrivato, primo servito per i turisti. La gente del posto ha la preferenza. Quando eravamo lì, 20 bambini locali si sono presentati per volare fuori e andare al campo della chiesa per una settimana – non si sa mai. Ho sentito che il venerdì è peggio perché la gente del posto sta cercando di uscire dal villaggio per il fine settimana.

C’erano molte informazioni diverse su quando iscriversi. Abbiamo sentito dall’ufficio visitatori che la gente si mette in fila verso le 6 o le 7, e l’elicottero inizia a volare alle 10 del mattino. Una coppia del nostro gruppo voleva davvero assicurarsi di essere nella lista ed è arrivata alle 4:45 (circa l’alba in questo periodo dell’anno). C’era già una dozzina di persone in fila e alcuni avevano anche dormito dalla sera prima – quindi prima è meglio è, tranne…

Ti metti in fila al tavolo di metallo di fronte all’airpad. Il tizio che gestisce la lista si è presentato verso le 8 del mattino. Attenzione: questo tizio se ne frega di quanto tempo i turisti hanno aspettato e non incoraggia le decine di persone che hanno aspettato in fila ordinata a rimanere in fila. Arriva dal fondo della fila (ora probabilmente lunga 75 persone) e comincia a dire alla gente “venite al tavolo, seguitemi, è ora”. E le persone in fondo alla fila iniziano a seguirlo davanti prima ancora che le persone in attesa davanti si accorgano della sua presenza. Inutile dire che questo provoca un bel po’ di frustrazione, caos, spintoni e discussioni – ho pensato che ci sarebbe potuta essere una vera e propria rissa davanti a noi tra due parti. Una guida turistica che va spesso con i gruppi dice che va sempre così. Un altro suggerimento qui – nonostante quanto faccia arrabbiare le altre persone, non c’è bisogno che tutti i membri del tuo gruppo siano presenti per iscriversi. Noi eravamo tutti lì, ma alla fine la prima persona del nostro gruppo che è arrivata davanti alla folla ha firmato il resto di noi e ha pagato per tutto il nostro gruppo. Non c’è ordine qui – aspettatevelo e sarete meno frustrati.

Il nostro gruppo di 8 persone ha ottenuto il 24°-31° posto nella lista. Il primo del nostro gruppo è partito alle 10:00 e l’ultimo del nostro gruppo si è alzato alle 11:45 – quindi un bel po’ di tempo per 8 persone, quando prima era stato abbastanza veloce. Comincia ad andare un po’ più lento con la gente del posto che comincia ad arrivare intorno alle 10 del mattino.

I voli iniziano a partire alle 9, non alle 10 come ci era stato detto – questa è stata una buona cosa! Il viaggio di andata e ritorno era di solito tra 15-20 minuti e un carico completo può portare fino a 6 passeggeri a seconda del peso delle borse. Mentre eravamo lì hanno avuto un arretrato di borse di escursionisti, quindi alcuni voli non sono andati a pieno carico di passeggeri, e invece hanno cercato di recuperare le borse fino in cima. Tenendo d’occhio le borse, ho stimato che alcune persone hanno probabilmente aspettato un’ora in cima (3-4 corse) per prendere le loro borse.

L’elicottero non è lì solo per trasportare le persone – è un modo primario per trasportare grandi oggetti e forniture per il villaggio. Ci sono state alcune volte in cui l’elicottero non ha fatto un viaggio di ritorno all’eliporto principale, e hanno lasciato un carico in un altro luogo del villaggio, in quei casi il tempo di andata e ritorno per i passeggeri era di 30 minuti – quindi variava. Mentre la gente del posto aveva la preferenza, sembrava che cercassero di far uscire almeno 1 o 2 turisti per ogni giro. Uno che ricordo non aveva alcun turista. Il mio elicottero aveva 3 turisti e 3 locali.

Ho sentito una voce in giro che subito dopo il nostro volo di andata stavano per fermare tutte le corse dei turisti e cercare di far uscire il gruppo crescente di gente del posto. Non sono sicuro che sia successo o meno, ma potrebbe aver ritardato il resto delle persone in attesa di un paio d’ore.

Ovviamente siamo stati fortunati che abbiamo avuto bel tempo e nessun altro fattore imprevisto che ci ha impedito di uscire. In definitiva – anche se siamo stati in grado di uscire in elicottero, non ci conterei comunque. Se dovete uscire quel giorno (come se doveste prendere un volo…) potreste invece considerare la possibilità di fare un’escursione a piedi.

Spero che questo resoconto dettagliato aiuti qualcuno a fare la stessa cosa che abbiamo fatto noi! Buon viaggio!!!